Bimbi al Castello. Ad ogni domanda una risposta

Il Castello Sforzesco, in occasione della domenica ad ingresso gratuito ai musei, presenta il nuovo programma di BIMBI AL CASTELLO.
Oltre agli appuntamenti con i percorsi didattici e i laboratori per scoprire i cortili e i Musei del Castello Sforzesco, sarà possibile assistere ad animazioni teatrali in museo.

Mostri nelle sale del Castello (6-10 anni)

Mostri, aquile, draghi, serpenti e leoni ci accompagnano nei cortili e nelle sale del Castello (Museo d’Arte Antica e Museo dei Mobili) alla scoperta di leggende e di realtà non rappresentabili perché prive di consistenza fisica come le virtù, i vizi, il bene e il male. I piccoli visitatori imparano a comunicare e a conoscere i significati delle sculture e dei bassorilievi, comprendendo il linguaggio visivo dell’epoca. In un laboratorio conclusivo, ognuno può creare il proprio mostro difensore.

Ritrovo infopoint ore 14.45
Durata dalle ore 15 alle ore16.30
Costo €15 bambino e 2 adulti
Prenotazione obbligatoria