Biblioteca

La Biblioteca delle Raccolte Artistiche del Castello Sforzesco, nel rispetto delle prescrizioni governative e regionali in materia di contenimento del contagio da Covid-19, ha ripreso l'attività di consultazione in sede, previo  appuntamento. Per appuntamenti ed eventuali richieste di scansioni  è possibile inoltrare una mail a: 
[email protected], mettendo sempre in cc 
[email protected], indicando possibilmente titolo ed eventuale collocazione dei volumi da consultare e lasciando un recapito telefonico per comunicazioni urgenti.

 

La Biblioteca, specializzata in ambito artistico e archeologico, comprende una sezione moderna di pubblicazioni specialistiche (monografie, periodici e cataloghi d’asta) spesso rare e di difficile reperibilità.

Sezioni:  Arti Decorative (arti applicate: arazzi, armi, avori, bronzi, maioliche, ferri artistici, mobili, oreficeria,  scultura lignea, strumenti scientifici, tessuti, vetri), Strumenti Musicali, Arte Antica (scultura, pittura), Numismatica.

La Biblioteca partecipa al Sistema Bibliotecario Nazionale tramite il Polo Regionale Lombardo. La consultazione dei cataloghi è effettuabile online tramite l’OPAC SBN ed è possibile al pubblico la consultazione in sede dei materiali previo appuntamento con il responsabile della biblioteca.

Non si effettuano prestito a domicilio e prestito interbibliotecario.

Responsabile Elena Ottina
tel. 02.88463654; fax 02.88463650
e-mail  [email protected]