Animazioni teatrali in museo...da paura!

Dal 15 settembre ogni sabato e domenica il Castello Sforzesco propone ai visitatori dei suoi musei suggestive animazioni teatrali per scoprire di più su alcune icone dei Musei del Castello.

Attraverso azioni sceniche e dialoghi ideati per l'occasione, giovani attori dell'Accademia del Centro Teatro Attivo daranno vita ai personaggi delle opere del Museo, facendo rivivere lo spirito dell'epoca.

Drammaturgia e regia a cura di Flavio Ambrosini e Dada Morelli
Coordinamento del progetto Annina Pedrini

In sala XVIII del Museo dei Mobili e delle Sculture Lignee presso l’Automa della collezione Manfredo Settala, il sabato alle 14,30 e la domenica alle ore 11,30  e alle ore 14,30 : La strega, il collezionista e la chitarra.

Durata 30 minuti

Ingresso con biglietto musei. Ritrovo in sala XVIII del Museo dei Mobili e delle Sculture lignee

Centro Teatro Attivo nasce nel 1981 e rappresenta una delle più significative realtà nel campo della formazione teatrale ed espressiva. L’Accademia per Attori del Centro offre ai giovani un percorso qualificato di formazione professionale. Il CTA sviluppa inoltre progetti teatrali e iniziative culturali che integrano differenti saperi e discipline artistiche in collaborazione con istituzioni cittadine e interlocutori internazionali.

Eventi e news