Pausa pranzo in Museo: Vetrata dei Pavoni, con Fiorella Mattio

Ogni  mercoledì un conservatore dei Musei del Castello guida alla lettura di un’opera scelta in uno dei Musei o Istituti: un’occasione per approfondire in mezz’ora la conoscenza di un’opera e per conversare con chi si prende cura quotidianamente del patrimonio delle raccolte museali.

Officina di vetri artistici Giovanni Beltrami & C, Vetrata dei Pavoni, 1902

La Vetrata dei Pavoni, capolavoro delle arti decorative ed esempio significativo del Liberty milanese, è esposta  nel Museo dei Mobili e delle Sculture Lignee dal novembre 2017. Realizzata nel 1902 dall'Officina di vetri artistici Giovanni Beltrami & C. per lo scalone della Villa Mosterts, progettata dall'architetto Luca Beltrami  a Somma Lombardo (Varese) è stata donata al Museo dai maestri vetrai Lindo e Alessandro Grassi.

Mercoledì 10 aprile 2019
Vetrata dei Pavoni,  con Fiorella Mattio, Conservatrice Raccolte d'Arte Applicata Moderna e Contemporanea
Museo dei Mobili e delle Sculture Lignee
ore 13