Guida alla Domus Nova, con Fiorella Mattio

Ogni mercoledì un conservatore dei Musei del Castello guida alla lettura di un’opera scelta in uno dei Musei o Istituti: un’occasione per approfondire in mezz’ora la conoscenza di un’opera e per conversare con chi si prende cura quotidianamente del patrimonio delle raccolte museali.

Mercoledì 6 febbraio, Fiorella Mattio, Conservatrice delle Raccolte Arte Applicata, parlerà della Domus Nova

La Sala da pranzo fa parte della serie Domus Nova con cui Gio Ponti si propone di rinnovare il consueto concetto di abitazione medio borghese offrendo complementi d'arredo capaci di coniugare la buona qualità della fattura con la convenienza del prezzo: mobili pratici ed eleganti, con finiture e materiali ottimi, studiati nei particolari e venduti nei grandi magazzini la Rinascente di Milano.

Mercoledì 6 febbraio 2019
ore 13
Ritrovo in Biglietteria

Durata dell’incontro: 30 minuti